Grazie alla tecnica brevettata della sovrastampa, risolviamo i problemi del tuo packaging sfruttando e riducendo lo stock in esubero.
In quasi cinquant’anni abbiamo sovrastampato più di 1.000.000 km di packaging, contribuendo all’abbattimento della produzione di CO2 perché la sovrastampa evita sia la generazione di rifiuti sia l’impiego di energia per la realizzazione di nuovi packaging.
pesi, ingredienti (allergeni…), nome del prodotto contenuto, ragione sociale, prezzi, codici a barre, tabelle nutrizionali…
offerte, promozioni natalizie e pasquali, personalizzazioni (eventi, anniversari… ), rintracciabilità del prodotto (zona di origine… ), messaggi promozionali, “Scopri & Vinci” (anche con caratteri alfanumerici random), proroghe di concorsi, vernici (lucide, opache, protettive, release, scivolanti, grippanti, termosaldanti… ).
quando l’industria produttrice dell’imballaggio non accetta di stampare quantitativi minimi di diverse varianti, Rotoprint Sovrastampa completa il lavoro. La personalizzazione richiesta viene stampata, su bobine e formati già tagliati in misura di utilizzo (con riferimenti grafici di “base”).
rifilatura della bobina di film, ribobinatura, ripristino di bobine danneggiate, realizzazione di test e prove di sovrastampa anche su una sola bobina, pulizia materiale controstampato, Braille per scritte o date di scadenza, effetto “tridimensionale” (loghi, immagini o testi in rilievo), ecc.
Minor materiale da eliminare in discarica e conseguente equivalente diminuzione di CO2 prodotta, necessaria per fabbricarne di nuovo.
L’utilizzo della nostra tecnologia, il nostro approccio e il nostro rispetto per l’ambiente, ci hanno resi unici in Europa e nel Mondo.
Unicità ricompensata da premi e riconoscimenti di cui andiamo fieri.
“perché la sovrastampa è vantaggiosa sia economicamente che ecologicamente!”
Via Puccini, 25 – 20045
Lainate (Milano) Italy
t: +39.02.937.11.06
f: +39.02.937.33.40
Copyright©2024 Rotoprint
P.iva IT 11056950154